#benESSERE – “Talk su Salute e Benessere psicologico” questo sabato 12 novembre alle ore 17:00 il Dott. Marco Papalino, dirigente medico psichiatra e psicoterapeuta barese, modererà un dialogo sulle tematiche inerenti la Salute e il benessere psicologico a 360 gradi portandole, per la prima volta, nel cuore della città, nel Museo Civico di Bari.
L’intento dell’evento è quello di sensibilizzare il cittadino alla lotta contro lo stigma che ancora ruota intorno a temi riguardanti la Salute Mentale creando un momento di dialogo attento e professionale sulla Salute che diventa benessere psicologico, benessere fisico, benessere digitale, in una visione corale in grado di fornire strumenti, spunti di riflessione e strategie di intervento ai partecipanti.
Interverranno psicologhe, psicoterapeuti ed esperte del mondo digitale che si confronteranno con la platea sull’importanza della cura del proprio benessere in una tavola rotonda che si propone di creare un ponte diretto tra il cittadino e i professionisti di settore.
L’Evento a ingresso libero vedrà tra i suoi protagonisti le psicologhe e psicoterapeute Dott.sse Elena Bilotta e Stefania di Latte e le Digital Creator Manuela Vitulli e Serena Raino.
L’idea del dott. Marco Papalino nasce dalla volontà di riproporre dal vivo quanto già si impegna a comunicare sui canali Social dove è attivo nella lotta al pregiudizio che ruota intorno alla Salute Mentale, e ai suoi operatori, al fine di ridurre il senso di vergogna e di disagio che ancora oggi è associato a questo tema.